Ebbene sì, ci siamo arrivati! Possiamo quasi dire addio a questo 2020 e se anche il Time non è riuscito a decretare il personaggio chiave di quest’anno, chi siamo noi per farlo?

Credits: Time

E allora facciamo quello che sappiamo fare meglio, tiriamo le fila di questo burrascoso anno, vi diamo qualche consiglio di bellezza per la notte più lunga dell’anno e poi ci rivediamo nel 2021 con tantissime novità.

Il 2020 secondo Hair Club: riassunto breve 

  1. Il 2020 è stato l’anno dell’apri/chiudi Chiudi/ apri
  2. Il 2020 è stato l’anno in cui abbiamo imparato a farvi vedere che sorridiamo anche dietro la mascherina
  3. Il 2020 è stato l’anno dell’alcool, se pensate quanto ne abbiamo e ne stiamo utilizzando!! Unico problema: non era alcool da bere… purtroppo!
  4. Il 2020 è stato l’anno delle dirette Instagram, noi non le abbiamo fatte ma provate a ricordare quanti profili alle 18 nei giorni di lockdown erano in diretta?
  5. Il 2020 è stato l’anno in cui vi abbiamo spedito il colore a casa, perché a tutto c’è rimedio figurati alla ricrescita
  6. Il 2020 è stato l’anno dei colori, non quelli in cui noi siamo bravissime ma rosso, giallo e arancio. Il marrone e il nero, solo sfumature di situazioni esistenziali diffuse
  7. Il 2020 è stato l’anno in cui vi abbiamo tenuto a distanza, ma mai fatto sentire la nostra mancanza
  8. Il 2020 è stato l’anno in cui siamo diventati tutti più sportivi e non abbiamo mai portato così spesso a spasso i nostri cani
  9. Il 2020 è stato l’anno delle rinunce, della revisione delle priorità, del cambio degli appuntamenti
  10. Il 2020 è stato l’anno di psicologi, dietologi e avvocati divorzisti

Ma, perché un bel “Ma” ci sta sempre bene, è stato anche l’anno in cui abbiamo capito che siamo fautori del nostro futuro e per questo non possiamo rimanere immobili. Ci dobbiamo reinventare, trovare stimoli, darvi idee, ispirazioni e consigli

E abbiamo deciso di inaugurare questo nuovo ciclo proprio dalla notte più lunga dell’anno, con una carrellata di idee “trucco e parrucco”

Non importa dove passeremo la serata, un’acconciatura nuova, diversa e particolare, non può mancare per iniziare al meglio il nuovo anno. E’ importante sentirsi belle e stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi amici o le persone più care.

Pronte a lasciarvi trasportare da questa magia?

Credits: Pinterest, Beautydea

Se avete capelli lunghi, lisci o mossi che siano, potete giocare con queste tre opzioni comode, veloci da realizzare ma soprattutto molto eleganti.

Un semi raccolto incorniciato da onde morbide, una coda alta con una bella cotonatura davanti e per finire un semi raccolto laterale perfetto sia su capello liscio che mosso. Tre stili diversi che ci hanno incantato e che potrete fare tranquillamente a casa prima di cominciare la festa.

Se avete capelli corti invece, due look intramontabili ed estremamente affascinanti: da una parte un morbido gioco di onde a tutto volume, dall’altra capelli pettinati tutti indietro e fissati con il gel per un effetto bagnato.

L’importante è mostrare la vostra bellezza, sempre e senza paura.

Credits Pinterest

E per il Make up?

La parola d’ordine è semplicità, freschezza e un tocco di highlighter! Focus sugli occhi per uno sguardo da paura per la prima videochiamata dell’anno ma soprattutto…non dimenticate che indossare qualcosa di rosso è sempre di buon auspicio! Il nostro consiglio? Il vostro rossetto migliore perché come diceva Marilyn  “Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara” e quale notte migliore se non quella del 31 per farvelo rovinare?

Credits Pinterest / Beautydea
E adesso?

Adesso non ci resta che brindare: brindare al 2020 che finalmente finisce ma soprattutto alzare i calici al 2021 che ci regali tutto ciò che desideriamo perché siamo stanchi di dire “Andrà tutto bene” vogliamo tornare a dire “Va tutto bene!”

Non vi facciamo i nostri migliori auguri e aspettiamo i vostri: foto, video, un selfie, un reel qualsiasi cosa, siamo attrezzate con tutto! Unica regola: indossate un abito ultra chic e confortevole al tempo stesso, con dettagli brillanti o metallici. Ci rivediamo il 7 gennaio con tantissime novità!

[signed by: aka_lavale]